Vorrei poter dire che vado a visitare l'America, ma credo che andrò solo negli Stati Uniti.
Di tutto quell'enorme continente inizio forse con la parte più contraddittoria, quella che non viene certo da apprezzare per le scelte di politica estera, né per quelle di tipo etico, fatte da una società completamente schiava del consumismo.
Gli USA sono sicuramente tra i principali responsabili dei piccoli a o grandi conflitti dello scorso secolo, e pare siano fermamente interessati a rimanere al primo posto, pena un arresto del proprio Prodotto Interno Lordo.
Quelli di Skull & Bones mai sarebbero disposti a perdere uno 0,1% di crescita, ... indipendentemente dal surriscaldamento del pianeta o dai danni delle bombe intelligenti.
Ma gli Stati Uniti d'America sono anche un paese dal fascino indiscusso, dove tutto è grande, immenso, e dove la natura sembra essere rimasta selvaggia come nei secoli scorsi.
Un Paese grande non è necessariamente un grande Paese, ma viaggiare un po' per quelle terre sarà sicuramente interessante.
Con un paio di compagni di avventura, da metà luglio a metà agosto, noleggeremo una macchina e percorreremo la mitica Route 66, attraversando da costa a costa l'America del Nord, magari sentendoci più pionieri che turisti.
E anche se siamo solo delle vittime dell'inconscio sogno americano, voglio credere che lo facciamo per curiosità, più che per passione.